Privacy Policy

INFORMATIVA 

La Società Sinergas Impianti Srl Le rende noto che il trattamento dei Suoi dati personali avviene in ossequio al Regolamento 2016/679/UE.

  1.  IDENTITA’ E DATI DI CONTRATTO
    Il Titolare del trattamento è Sinergas Impianti Srl, avente sede legale in Maestri del Lavoro, 38 – 41037 Mirandola (Modena), posta elettronica info@sinergasimpianti.it.
  2. BASE GIURIDICA
    Il trattamento dei Suoi dati personali si fonda sulle seguenti basi giuridiche:
    1) l’esecuzione del contratto con Lei in essere o delle misure precontrattuali adottate su Sua richiesta;
    2) l’adempimento di un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;
    3) il consenso da Lei prestato, per una o più specifiche finalità.
  3. FINALITA DEL TRATTAMENTO
    I Suoi dati personali sono trattati:
    – Senza il Suo consenso espresso (Art 6 lett. b) ed e) del GDPR) per le seguenti finalità:
    a) concludere il contratto di fornitura, ed adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali, amministrativi e fiscali, inclusa l’eventuale verifica sulla Sua solvibilità, derivanti dal rapporto in essere, compresa l’erogazione di servizi on-line;
    b) acquisire le informazioni necessarie alla gestione dei reclami e/o delle richieste di informazioni relative ai servizi;
    c) adempiere agli obblighi previsti dalla Legge, da un Regolamento, dalla Normativa Comunitaria, o da un ordine dell’Autorità;
    d) gestire il contenzioso (inadempimenti contrattuali; diffide; transazioni; recupero crediti; arbitrati; controversie giudiziarie, etc?);
    e) trasmettere, attraverso le coordinate di posta elettronica da Lei fornite, comunicazioni inerenti la vendita diretta di prodotti o servizi analoghi a quelli già forniti, sempre che Lei, adeguatamente informato, non rifiuti tale uso, inizialmente o in occasione di successive comunicazioni.
    Solo previo esplicito consenso (Art 7 GDPR), per le seguenti finalità:
    f) l’invio di materiale pubblicitario, di comunicazioni commerciali o, comunque, con finalità promozionali, la vendita diretta di prodotti o servizi diversi da quelli di cui alla lettera e), lo svolgimento di ricerche di mercato;
    g) lo svolgimento di attività volte all’analisi delle sue preferenze, abitudini e/o scelte di consumo al fine di offrirLe prodotti o servizi conformi ai suoi interessi;
    h) la comunicazione a terzi dei dati per finalità di marketing e/o customer satisfaction. L’interessato potrà conferire dati personali rientranti in -categorie particolari di dati personali- (ex art. 9 GDPR, in particolare dati relativi allo stato di salute) ai fini dell’accesso alle tariffe agevolate e/o all’ottenimento di condizioni contrattuali previste dalla legge e/o dal Regolamento del Servizio. In caso di mancato conferimento dei predetti dati e/o di mancato conferimento del consenso al trattamento, il Gestore non potrà applicare i regimi specifici previsti.
  4.  DATI OGGETTO DI TRATTAMENTO
    I dati personali che saranno trattati, sono quelli identificativi dell’utente e della fornitura, quali a titolo meramente esemplificativo:
    – cognome, nome, luogo e data di nascita
    – codice fiscale e/o partita IVA
    – numero di telefono/indirizzo e-mail
    – indirizzo e numero civico del punto di fornitura
    – indirizzo di recapito delle fatture
    – dati relativi al contratto di fornitura
    – modalità di pagamento e/o coordinate bancarie
    -ogni altro dato personale funzionale al soddisfacimento dei rapporti intercorrenti tra le parti.
    I dati personali possono includere:
    – dati pubblici o dati conoscibili da chiunque, fermi restando i limiti e le modalità stabiliti dalla normativa comunitaria, da leggi, o regolamenti;
    – dati relativi allo svolgimento di attività economiche, nel rispetto della vigente normativa in materia di segreto aziendale e industriale;
    – dati personali utilizzati per la valutazione del rischio creditizio raccolti presso le banche dati e sistemi finalizzati alla valutazione del rischio creditizio;
    – dati appartenenti a particolari categorie ai sensi dell’art.9 del Regolamento (UE) 2016/679, ed in particolare dati relativi al Suo stato di salute, qualora necessari per la concessione di agevolazioni sociali previste dalla Legge.
  5. NATURA DEL CONFERIMENTO
    Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 3, lettere a), b), c) e d) è obbligatorio. Tale trattamento è necessario per consentire la stipula e la gestione del contratto e l’adempimento delle obbligazioni contrattuali; pertanto, l’omessa comunicazione dei dati comporterà l’impossibilità per AeB Energie Srl di erogarLe i servizi richiesti.
    Il conferimento dei dati per le altre finalità è invece facoltativo. Può, quindi, decidere di non fornire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già resi disponibili.
  6. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
    I Suoi dati non saranno diffusi.
    Ai fini dell’adempimento contrattuale e delle conseguenti prestazioni ed obbligazioni, comprese tutte le formalità amministrative e contabili, da parte di AeB Energie Srl i dati potranno essere comunicati:
    – ai dipendenti ed ai collaboratori del Titolare del trattamento;
    – a società terze od altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare del trattamento;
    – a amministrazioni pubbliche e Autorità di vigilanza e controllo
    – a società controllanti, controllate e collegate.
    I dati potranno essere incrociati, per finalità di aggiornamento, con altri dati in legittimo possesso di AeB Energie Srl, forniti da Lei in altre circostanze.
  7. TRASFERIMENTO DATI
    La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Attualmente i server sono situati in Italia. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di mutare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
  8. MODALITA’ DI TRATTAMENTO
    I Suoi dati personali saranno trattati con strumenti automatizzati e non automatizzati, assicurando l’impiego di misure idonee per la sicurezza e la riservatezza dei dati medesimi.
    In relazione al punto 3, lettera f) i dati personali saranno trattati anche mediante:
    1) l’uso di sistemi automatizzati di chiamata o di comunicazione di chiamata
    2) comunicazioni elettroniche effettuate mediante posta elettronica, telefax, messaggi del tipo Mms (Multimedia Messaging Service) o Sms (Short Message Service) o di altro tipo
    3) l’impiego del telefono e della posta cartacea.
  9. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
    I Suoi dati saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale, e anche dopo la cessazione del rapporto per l’estinzione delle obbligazioni contrattualmente assunte e per l’espletamento di tutti gli eventuali adempimenti di legge connessi o da esso derivanti, salvo il caso in cui il cliente abbia rilasciato esplicito consenso alle attività di cui al punto 3, lettere f), g) e h); in questi casi il trattamento potrà avere durata fino a revoca del consenso.
  10. DIRITTI DELL’INTERESSATO
    Lei, in qualità di interessato, ha i diritti previsti dagli artt. 15-22 GDPR e precisamente:
    1) di avere conferma dell’esistenza o meno di un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai medesimi dati ed a tutte le informazioni relative al trattamento stesso;
    2) di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo e di integrare quelli incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
    3) di ottenere la cancellazione dei Suoi dati personali se: i dati non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati; sono stati trattati illecitamente; devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale; ha revocato il consenso o si oppone al trattamento;
    4) di ottenere la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi: se contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare detta esattezza; se il trattamento è illecito e Lei si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo; benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali Le siano necessari per l’accertamento o l’esercizio di un diritto in sede giudiziaria; se Lei si è opposto al trattamento, in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare del trattamento rispetto ai suoi;
    5) di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che la riguardano e di trasmettere tali dati ad un altro Titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto e sia effettuato con mezzi automatizzati;
    6) di opporsi, in tutto o in parte al trattamento. Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto. Qualora i dati personali siano trattati a fini di ricerca scientifica o storica o a fini statistici, per motivi connessi alla sua situazione particolare, ha il diritto di opporsi al trattamento, salvo se il trattamento sia necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico;
    7) di revocare, in qualsiasi momento, il consenso prestato. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca;
    8) di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.
  11. MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
    Potrà in qualsiasi momento esercitare i Suoi diritti inviando:
    – una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@sinergasimpianti.it
    oppure
    – una raccomandata a.r. al seguente indirizzo Sinergas Impianti Srl – Via Maestri del Lavoro, 38 – 41037 Mirandola (Modena)
  1. PUBBLICITA’ DELL’INFORMATIVA
    La presente Informativa è pubblicata sul sito internet della Società alla sezione Privacy

Cookie Policy

Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti durante la navigazione sul sito.

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, nome, numero di telefono, email, cognome, data di nascita, indirizzo, provincia e CAP.

L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Statistica, Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne, Contattare l’Utente, Heat mapping e registrazione sessioni e Gestione dei tag.

Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Contattare l’Utente

Modulo di contatto (Questa Applicazione)

L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

Dati Personali raccolti: CAP, cognome, data di nascita, email, indirizzo, nome, numero di telefono, provincia e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dal modulo di richiesta contatto

  • Gestione dei tag

Questo tipo di servizi è funzionale alla gestione centralizzata dei tag o script utilizzati su questa Applicazione.
L’uso di tali servizi comporta il fluire dei Dati dell’Utente attraverso gli stessi e, se del caso, la loro ritenzione.

Google Tag Manager (Google LLC)

Google Tag Manager è un servizio di gestione dei tag fornito da Google LLC.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

  • Heat mapping e registrazione sessioni

I servizi di heat mapping sono utilizzati per individuare quali aree di una pagina sono oggetto del passaggio del cursore o di click del mouse in modo da rilevare quali di esse attraggono il maggior interesse. Questi servizi permettono di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.
Alcuni di questi servizi potrebbero registrare le sessioni e renderle disponibili per visualizzarle in seguito.

Hotjar Heat Maps & Recordings (Hotjar Ltd.)

Hotjar è un servizio di heat mapping e di registrazione delle sessioni fornito da Hotjar Ltd.
Hotjar rispetta gli header generici- Do Not Track -. Questo significa che il browser può indicare allo script di non raccogliere alcun dato dell’Utente. Si tratta di un’impostazione che è disponibile in tutti i principali browser. Maggiori Informazioni sull’opt-out da Hotjar sono disponibili qui.

Dati Personali raccolti: Cookie, Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento: Malta – Privacy Policy – Opt Out.

  • Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. Google). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

Estensione Display Advertisers per Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics su questa Applicazione potrebbe utilizzare la pubblicità basata sugli interessi di Google, dati sull’audience di terze parti ed informazioni dal Cookie DoubleClick per estendere le statistiche con dati demografici, interessi e dati sulle interazioni con gli annunci pubblicitari.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

  • Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi.
Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Widget Video YouTube (Google Inc.)

YouTube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Widget Google Maps (Google Inc.)

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Google Fonts (Google Inc.)

Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.