Comune di San Possidonio (MO)

Sinergas Impianti ha realizzato una nuova stazione di ricarica per autoveicoli elettrici nei pressi della sede comunale di San Possidonio (Mo).
La nuova stazione di ricarica è costituita da due posteggi per auto evidenziati da opportuna segnaletica verde e da una colonnina a ricarica rapida multi-standard ideata per i veicoli elettrici più attuali in quanto dispone di due connettori in corrente continua DC (CHAdeMO e CCS Combo 2) che sono in grado di erogare una potenza massima di 50 kW e da un connettore in corrente alternata AC (Tipo 2) in grado di erogare una potenza massima di 43 kW, consentendo di recuperare fino a 100 km di autonomia in meno di 20 minuti.
È possibile effettuare la ricarica in corrente alternata (AC) e continua (DC) simultaneamente, con gestione dinamica della potenza tra le due prese e scegliere diversi modi per autenticarsi ed effettuare la transazione, uno di questi, per esempio, può essere tramite l’app mobile ” nextcharge”. Per facilitare l’accesso al connettore desiderato sono stati installati sulla colonnina anche dei codici QR sotto ad ogni connettore.

Tag: colonnina ricarica elettrica, sostenibilità, veicoli elettrici
Precedente
Digestore anaerobico depuratore di Carpi
Successivo
Mini-Idro San Donnino (MO)